Ed ora via… al Tribunale dei Minori

Sono i primi giorni di agosto, e di buon ora siamo davanti all’ingresso del Tribunale dei Minori di Milano destinazione cancelleria adozioni. Tutti i documenti sono pronti, siamo decisi, depositeremo sia la disponibilità all’adozione nazionale che per quella internazionale!!!

Sono tesissimo: è il gran caldo di questi giorni milanesi o è la tensione a farmi sudare così?!? Non posso entrare in cancelleria così mal messo…aiutooooo!!! Guardo Dany, mi sorride, è così serena! Vederla così mi tranquillizza un po’…stiamo per andare a cambiare le nostre vite!!!

“Secondo piano, prima porta a destra (…questo è il cammino)” così il poliziotto all’ingresso ci indica la nostra nuova via; troviamo la porta della cancelleria adozioni, ci sediamo ad attendere ed al nostro fianco vi è un signore piuttosto attempato, lo salutiamo con un sorriso teso, io e Dany ci guardiamo, stiamo pensando la stessa cosa… “caspita, un po’ vecchio per adottare!”. Lui ci guarda ci sorride e come se ci avesse letto nel pensiero e ci dice “non preoccupatevi, sono solo un nonno adottivo”; eccoci abbiamo appena fatto la nostra prima gaffe ed al contempo capito come l’auto-ironia sia una grande risorsa del mondo delle famiglie adottive.

E’ il nostro turno, finalmente varchiamo la porta della Cancelleria, ci attende una stanca impiegata (stanca?! ma sono le 9 del mattino!) consegniamo tutti i moduli compilati… un timbro e via, la cartelletta si deposita in mezzo ad altre centinaia (speriamo non si perda!), ma noi siamo felici come se fosse l’unica presente, la più importante!!!. Il primo passo ufficiale è stato fatto, siamo genitori in pectore ed ora inizia la nostra lunga “dolce attesa”!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...